OAKLAND Lakeside Business Center

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problem statement

Lakeside è un grande business center che occupa un intero isolato nel centro di Oakland, in California, ed è servito da un parcheggio sopraelevato su cinque livelli che conta 1.339 posti auto.

Oakland Lakeside business centerIl sito era dotato di un’area di parcheggio automatizzata con un sistema di controllo delle entrate ormai obsoleto, non più adeguato alle necessità degli utenti.

La sostituzione ideale sarebbe stata un sistema più contemporaneo e pienamente integrato in grado di migliorare l’esperienza del cliente, il controllo delle entrate e consentire al sistema di espandersi senza limiti verso le tecnologie del futuro. Lakeside aveva necessità di segmentare i parcheggi disponibili, in modo da soddisfare efficacemente sia gli utenti regolari impiegati negli uffici, sia gli occasionali in visita presso gli esercizi commerciali e gli uffici.

In particolare, la segmentazione avrebbe permesso di separare l’attuale garage a cinque (5) livelli di parcheggio in quattro (4) distinti garage a due livelli per il parcheggio transitorio, e tre livelli per offrire aree di parcheggio riservato (nested area) separate, ciascuna dedicata a specifici gruppi di utenti controllati ed abbonati.

background

La città di Oakland è fulcro del business nella baia di San Francisco, vanta il quinto porto commerciale degli Stati Uniti ed un crescente sviluppo suburbano. Quando nel 1960 il grattacielo di 28 piani fu completato nel centro di Oakland, Lakeside era il più grande complesso di uffici ad ovest delle Montagne Rocciose.

Oakland Lakeside business centerOggi si erge come un capolavoro dell’architettura in stile mid-century modern, ed offre agli utenti uno spazio commerciale di prima classe con servizi completi, nonché viste spettacolari sulla baia di San Francisco e sullo skyline della città, sul lago Merritt e sulle colline di Oakland. Adiacenti al corpo principale di Lakeside, si trovano un secondo edificio di tre piani ad uso misto uffici/esercizi commerciali, e un garage di cinque piani con 1.339 posti auto, che vanta un magnifico giardino panoramico di 3,5 ettari sul tetto, proprio sopra il parcheggio.

Di proprietà della Swig Company e gestito professionalmente da Impark, Lakeside ha una speciale attenzione per la sostenibilità e nel 2017 ha ricevuto la Certificazione Platinum LEED for Existing Building: Gestione e manutenzione.

client requirements

  • Sistema di pagamento Pay on Foot (periferiche in entrata/uscita)
  • Funzione di prossimità con tecnologia AVI o LPR
  • Molteplici opzioni per il pagamento elettronico, tra cui cashless, carta di credito, parcheggio prepagato online
  • Monitoraggio CCTV basato su IP dei punti di accesso e di uscita e delle casse automatiche
  • Perfetta integrazione del software che presiede alle transazioni e ricavi del parcheggio con i sistemi finance, videosorveglianza e computer di Impark
  • Telecamera IP per assicurare sorveglianza e registrazione locale con accesso remoto
  • Citofoni IP per l’assistenza remota e in loco
  • Sistema di sconti per i locatari (uffici ed esercizi commerciali) gestito da tessera d’accesso
  • Integrazione di prenotazioni online da Spot Hero e Parking Panda
  • Validazione in tempo reale delle prenotazioni online e controllo anti-frodi
  • Sistema di convalida per uffici ed esercizi commerciali tramite convalida online o offline
  • Accesso online / web ai report di tutte le entrate, informazioni sui biglietti e occupazione dei cinque livelli in tempo reale

results

Il parcheggio di Lakeside è gestito professionalmente da Impark e completamente attrezzato con la tecnologia HUB Parking Technology. Il garage a cinque livelli ha tre punti di accesso per un eccellente flusso e controllo del traffico, e offre una varietà di opzioni di parcheggio per utenti e visitatori dell’edificio: per periodi brevi, orario, giornaliero, mensile (riservato o non riservato).

Oakland Lakeside HUB ParkingHUB ha progettato e installato una soluzione tecnologicamente avanzata, a partire dalla razionalizzazione del layout: in primis, la separazione del parcheggio a cinque livelli in quattro garage separati, per meglio servire i parcheggi per utenti occasionali e i diversi gruppi di abbonati.

I guidatori occasionali possono entrare e uscire dal garage al livello A plaza ed entrare solo al livello B plaza. Il pagamento può essere effettuato in una qualsiasi delle quattro casse automatiche pay-on-foot posizionate strategicamente vicino alle hall degli ascensori ai livelli A e B, diminuendo il tempo di uscita (e le emissioni dei veicoli), o con carta di credito sulla corsia di uscita.

Tutti gli utenti abbonati entrano ed escono al livello C plaza. HUB ha creato tre aree riservate per gli abbonati, le aree C, D ed E, installando barriere su tutte le rampe di salita e discesa. L’accesso ai vari livelli è controllato da schede di prossimità mensili.

La soluzione di parcheggio è inoltre particolarmente flessibile, in quanto ha permesso di integrare in modo impeccabile le prenotazioni online delle applicazioni Spot Hero e Parking Panda, ampiamente utilizzate; allo stesso tempo, è espandibile anche ad altre app senza doverne riprogrammare i costi.

Il sistema HUB ha soddisfatto tutti i requisiti del cliente dal punto di vista tecnico ed operativo, in special modo grazie all’affidabilità del sistema HUB nel suo complesso. Una volta superata la fase iniziale di installazione e test del progetto, i successivi 6 mesi e oltre di funzionamento hanno visto letteralmente un livello di richieste di assistenza pari a zero per problemi alle apparecchiature o al sistema.

I tecnici di assistenza HUB sono pronti a supportare e aiutare il personale di gestione a mantenere il corretto funzionamento del sistema, massimizzandone sia la vita utile sia le prestazioni, proteggendo quindi l’investimento del cliente. La soluzione di parcheggio HUB consentirà a Lakeside di scalare e includere funzionalità aggiuntive, in grado di soddisfare facilmente qualsiasi esigenza futura.

Oakland Lakeside business center

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