MDL Marinas, UK

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problem statement

entrata del parcheggio nel porto turistico di Ocean Village con stazioni Jupiter senza contanti cashlessMDL Marinas ha deciso di ammodernare il sistema di parcheggio presso Ocean Village a Southampton, Regno Unito, e all'inizio del 2020 ha indetto una gara d'appalto per un sistema a pagamento, con l’integrazione del sistema di accesso Paxton e NET2.

HUB ha vinto la gara per sostituire l'attuale sistema e fornire una soluzione di pagamento che si interfaccia con le loro carte di prossimità emesse da Paxton.

Il nuovo sistema con pagamento in cassa automatica offre ai clienti una maggiore flessibilità nel decidere per quanto tempo utilizzare il parcheggio e come pagare.

background

corsia di uscita del parcheggio di MDL Marina, con periferiche cashless e contactless HUB e barriera automatizzataTutti i 7 parcheggi di MDL Marinas sono gestiti ad uso misto: i nuovi sistemi modulari Jupiter sono in grado di soddisfare un mix di abbonati, titolari di permessi e visitatori occasionali.

Il sistema emette biglietti e prevede pagamento tramite carta di credito; l'aggiunta di Janus for Merchant (J4M) permette la convalida dei biglietti di parcheggio da parte di una gamma di stabilimenti situati nella marina, compresi il porto turistico e l'hotel.

Jupiter si integra anche con il sistema Paxton NET2 per l'accesso con carte di prossimità emesse in nome di MDL.

client requirements

  • Accesso regolato ai servizi di ormeggio
  • Sistemi flessibili a seconda del sito
  • Servizi di prenotazione tramite app personalizzata (JPass white label)
  • Pagamenti senza contatto con carta di credito e NFC
  • Sconti e voucher con la soluzione J4M Merchant
  • Assistenza agli autisti 24/7 tramite citofono
  • Capacità di reporting avanzato sulle prestazioni del parcheggio
  • Integrazione con il sistema di accesso Paxton NET2

results

I sistemi Jupiter sono stati installati nei parcheggi dei diversi porti, con un requisito principale: la flessibilità.Sono state installate sia periferiche in corsia con pagamento all’uscita sia casse automatiche: questo permette l’accesso ai diversi tipi di utenti, compresi i proprietari di pass (carta di prossimità) tramite il sistema di accesso integrato Paxton.

nice view od the MDL Marina berthing siteIl sistema di biglietti accetta il pagamento con carta di credito per i pagamenti senza contanti e si integra con Janus 4 Merchant (J4M) per la convalida dei biglietti del parcheggio.
Con un’interruzione minima degli accessi e lavori di costruzione completati in poche settimane, la transizione alla nuova tecnologia in tutti i siti è stata veloce e ben accolta.

Il tempo necessario per la conversione dal sistema pay and display a cassa automatica è stato di sole 13 settimane – compresi significativi lavori civili e la collaborazione di più fornitori in parallelo.
Il sistema di parcheggio è una soluzione intuitiva e diretta, che è totalmente senza contanti, rendendo le transazioni veloci e senza contatto
Il processo di pagamento è più fluido e veloce per l’utente, mentre fornisce a MDL dati di reporting per monitorare meglio le attività relative alla sosta e ottenere il massimo dal loro asset di parcheggio. 

JPass white label app is in use at MDL, easy to useJPass white label app is in use at MDL to pre-book parking servicesJPass white label app is in use at MDLOltre al sistema senza contanti, MDL ha adottato l’app mobile JPass in white label. Il white label permette a MDL di utilizzare il proprio marchio all’interno dell’app per fornire un servizio di parcheggio ancora più personalizzato. Non è tutto: l’app permette ai clienti non solo di prenotare in anticipo e utilizzare il Bluetooth o un codice QR per l’ingresso, ma anche di pagare tramite cellulare, dando ancora più flessibilità. 
Dopo avere vinto il contratto per la marina di Ocean Village a Southampton, HUB ha proseguito con l’installazione in altri 2 siti - Queen Anne’s Battery a Plymouth e Brixham nel Devon. 

 

"HUB Parking Technology ci ha aiutato a sviluppare i nostri siti di parcheggio, trasformandoli in una esperienza fluida per i nostri utenti – arrecando il minimo disturbo in corso d’opera - e dandoci allo stesso tempo la disponibilità di un set completo di dati analitici su tutti i nostri siti".

Richard Broadribb, Property Director

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