Il sistema LPI viene utilizzato per raccogliere e registrare i dati delle targhe dei veicoli per dare al personale una migliore comprensione delle abitudini di parcheggio dei clienti.
Read MoreIl sistema LPI viene utilizzato per raccogliere e registrare i dati delle targhe dei veicoli per dare al personale del parcheggio una migliore comprensione delle abitudini dei clienti. Nel controllo degli accessi alle aree di sosta, la funzione LPI è anche particolarmente utile per individuare ed impedire le pratiche fraudolente.
Ciclicamente un operatore raccoglie i dati di tutte le targhe grazie al sistema LPI e i dati rilevanti vengono successivamente caricati sui computer della struttura. È possibile accedere ai dati per risolvere le problematiche e garantire la sicurezza del parcheggio.
La tecnologia LPI impedisce l'utilizzo di biglietti smarriti, rubati e scambiati: il gestore può cercare nel database LPI un dato che può essere utilizzato per controllare la cronologia del parcheggio del cliente. Se un errore di identificazione è dovuto a un dato mancante, il gestore può cercare nel database LPI un valore che possa essere utilizzato per creare il dato mancante. LPI riduce anche il rischio di errore umano, che ad esempio potrebbe accadere con il calcolo delle tariffe orarie da parte dello staff.
Il sistema LPI migliora le capacità di reporting e archiviazione, e consente di risolvere facilmente gli errori e i problemi legati all'incoerenza della posizione e ai problemi di identificazione.
Può anche aiutare a localizzare un’auto smarrita, poiché con le autorizzazioni appropriate ogni utente può interrogare il database LPI per avere informazioni su un particolare veicolo.
Inoltre, è un sistema protetto da password che garantisce la protezione dei dati, a cui si può accedere manualmente per aggiornare gli stessi. Per i paesi europei è conforme al GDPR.
In sostanza, il sistema LPI garantisce una struttura di parcheggio più sicura ed è facile da installare e da gestire per gli operatori di parcheggio.