Servizio di Business Intelligence e Reporting Transazionale

I dati sono ovunque, ma non sono facili da raccogliere, analizzare e riorganizzare. A meno che non si scelga un servizio di business intelligence e reporting transazionale.

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I dati sono ovunque, ma non sono facili da raccogliere, analizzare e riorganizzare. Gli strumenti di Business Intelligence richiedono capacità specifiche per fornire una ricerca efficace e risultati fruibili basati sul confronto dei dati: dai dati passati, attraverso la gestione dei dati in tempo reale fino alle previsioni future.

La Business Intelligence è il modo in cui HUB affronta i Big Data nel settore dei parcheggi.

Come funziona il servizio di Business Intelligence e di reporting?

I sistemi di Business Intelligence forniscono la raccolta, l'archiviazione e la gestione dei dati attraverso strumenti analitici, al fine di presentare informazioni utili ai decisori. Questo è reso possibile da una specifica architettura dei dati e dalla sua capacità di sostenere la crescita incrementale del database.

Specifiche capacità di business intelligence dovrebbero essere fornite per ottenere una ricerca efficace e risultati strategici: possono essere riassunte come capacità di analisi delle performance passate, presenti e future.

L'analisi del passato ruota attorno ai dati raccolti nel tempo, riguardanti l'utilizzo dei parcheggi, la strategia tariffaria, l'impatto delle variazioni di prezzo sull'occupazione, i costi di manutenzione delle periferiche e la valutazione dell'occupazione di tutti i parcheggi in un'area dedicata.

La seconda principale capacità di business intelligence riguarda l'analisi in tempo reale attraverso il data mining. Esempi sono: l'identificazione degli spazi disponibili in tutti i parcheggi all'interno di un'area, la registrazione dei ricavi dalle vetture, l’applicazione di tariffe al minuto e/o alle tariffe forfettarie (flay), l'adeguamento dinamico del prezzo per spazio, informazioni in tempo reale su comportamenti fraudolenti, ed infine il suggerimento e guida degli utenti verso altri parcheggi che non siano pieni.

Infine, ma soprattutto, l'analisi di modello futuro permette di prevedere la domanda di parcheggio, di ottimizzare la strategia dei prezzi e di implementare una tariffazione dinamica per periodi speciali come eventi o vacanze.

HUB Parking Technology offre uno strumento con un'interfaccia user friendly, progettato per interagire con i dati dei clienti e delle transazioni come mai prima d'ora; è in grado di ottenere in tempo reale una reportistica ad-hoc sullo stato attuale e analisi dei dati operativi: monitoraggio dell'occupazione, suddivisione mensile, occasionale, commerciale e altri clienti, gestione di strutture tariffarie variabili, riconciliazione automatica delle entrate e responsabilizzazione del personale.

Perché scegliere un servizio di Business Intelligence e di reporting?

Prima di tutto, un servizio di Business Intelligence assiste nel processo decisionale strategico operativo.

Permette un'ottimizzazione tangibile del parcheggio in quanto l'analisi predittiva guida gli operatori del parcheggio nella previsione delle ultime tendenze e nello sviluppo di strategie basate sul comportamento degli utenti.

Come ritorno dell'ottimizzazione dei parcheggi, è previsto un aumento dei ricavi. Ma questa è solo la punta dell'iceberg: la BI consente il parcheggio intelligente, un elemento centrale delle smart cities. Il parcheggio dovrebbe essere rimodellato dalle tendenze future, come le auto senza conducente e i veicoli elettrici. La tecnologia data e business intelligence aiuterà gli operatori di parcheggio ad affrontare nuove sfide.

Se sei interessato a saperne di più sulle soluzioni di business intelligence, clicca il pulsante sotto e contatta i nostri esperti!

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