L'ottimizzazione delle strutture di parcheggio riveste un'importanza significativa per migliorare l'efficienza della logistica e gestire efficacemente una flotta di veicoli commerciali, inclusi i camion. Garantire un ingresso comodo ai grandi centri di servizio del settore logistico richiede un'attenzione sistematica.
I tempi di attesa prolungati, sia all'interno che all'esterno del centro logistico, la ricerca di punti di carico e scarico e l'accesso alle strutture particolarmente impegnativo richiedono l'implementazione di solide strategie per garantire operazioni snelle e maggiore efficienza nell'intricata rete di attività logistiche.
Secondo le normative internazionali sul trasporto stradale, i camionisti sono tenuti a fare pause a intervalli regolari per il loro benessere e per garantire la sicurezza degli altri utenti della strada. È estremamente importante fornire agli autotrasportatori un facile accesso alle strutture di parcheggio, perché la mancata osservanza di queste norme può comportare multe salate, con conseguenti perdite finanziarie per le aziende di logistica.
Il sistema JMS trasforma i processi relativi alla sosta, come la gestione degli abbonamenti o le transazioni, da documenti cartacei a forme digitali semplificate. Questo approccio digitale semplifica l'archiviazione, il recupero e la gestione delle informazioni relative all'impianto di parcheggio, offrendo un'esperienza più efficiente e digitale sia agli operatori che agli utenti.
La delega implica la capacità di automatizzare attività, compiti o azioni a componenti del sistema JMS, riducendo la necessità di intervento umano. Un chiaro esempio è l'automazione dei processi di rinnovo degli abbonamenti o la gestione automatica delle transazioni di parcheggio. In questo modo, JMS contribuisce a ottimizzare le operazioni, aumentando l'efficienza.
I vantaggi non si fermano qui. Grazie alla nostra tecnologia, gli autisti di camion e gli operatori delle aree di sosta possono godere di:
JMS Business Account regola l'accesso alle aree di sosta per gli autotrasportatori attraverso un sistema a doppio livello, in cui gli autisti hanno abbonamenti al parcheggio sui loro smartphone e gli operatori del parcheggio supervisionano il controllo degli accessi utilizzando la dashboard HUB.
Il processo di abbonamento è ora automatizzato attraverso l'app, eliminando la necessità di interazioni manuali con il personale del parcheggio. Gli utenti possono registrarsi, accedere ai contratti, scegliere i rinnovi ed effettuare i pagamenti di conseguenza, mentre il mancato rinnovo comporta la limitazione dell'accesso alle aree di sosta.
Questo approccio garantisce un accesso sicuro e semplificato alle aree di sosta per i camionisti che fanno pause regolari. Inoltre, consente ai gestori dei parcheggi di automatizzare le procedure, liberandoli dalle incombenze amministrative legate al rinnovo degli abbonamenti e favorendo nuovi rapporti commerciali con le aziende che utilizzano le loro strutture per il parcheggio dei camion.
Molte strutture hanno adottato i sistemi HUB per ottimizzare la gestione dei camion, implementando soluzioni avanzate che migliorano l'efficienza operativa: